Da alcuni considerati parte imprescindibile per la maturazione personale e didattica dello studente, da altri considerati superflui oneri, i compiti a casa sono da sempre terreno di epiche battaglie della quotidianità in cui eroicamente si incontrano-scontrano genitori, figli studenti e professori.

Nel mio Studio nasce così uno Spazio-Compiti, basato sulla convinzione che i compiti a casa siano uno strumento didattico importante, ma che altrettanto fondamentale sia trovare un equilibrio affinché possano realmente giovare all’apprendimento e alla crescita scolastica, oltre che personale, dello studente.

A chi è destinato il progetto Spazio-Compiti:

Il progetto Spazio-Compiti è un doposcuola rivolto agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. I gruppi saranno di massimo quattro studenti per garantire una proficua supervisione da parte dei professionisti e una miglior riuscita del progetto.

Finalità del progetto:

Il progetto vuole da un lato supportare le famiglie, i bambini e i ragazzi nello sviluppo dell’autonomia e della gestione dell’organizzazione scolastica e dall’altro dare agli studenti uno spazio in cui potersi sperimentare, anche in modo divertente, scoprendo il piacere dello studio in microgruppo sotto la supervisione di un’equipe educativa.

Lavorare in rete:

Durante lo svolgimento del percorso, è previsto uno spazio di incontro con i genitori, mirato a supportare eventuali problematiche relative alle difficoltà di apprendimento dei figli e a individuare uno “stile comune” con cui affiancare e sostenere i ragazzi.

Gli orari, la durata e il costo del progetto:

Il progetto avrà inizio da settembre 2018, si svolgerà nei seguenti giorni e orari:

Spazio-Compiti scuola primaria: Martedì e venerdì dalle ore 16.30 alle 18

Spazio-Compiti scuola secondaria di primo grado: Mercoledì dalle ore 16.30 alle 18

Il costo del progetto è di 120,00 € al mese.

Chi condurrà il progetto:

Insieme alla dott.ssa Paola Cannavò collaborerà, alla conduzione del progetto, la dott.ssa Paola Frigerio, Psicologa Scolastica ed esperta in Psicopatologia dell’Apprendimento.

Come iscriversi e partecipare al progetto Spazio-Compiti:

Per partecipare al Laboratorio DSA è necessario iscriversi: puoi farlo compilando il modulo sottostante oppure inviando una e-mail o contattando telefonicamente la dott.ssa Cannavò. Clicca qui per le informazioni di contatto.